Contenuto principale

Messaggio di avviso

I giorni 1 e 2 dicembre 2017
si terrà a Lecce presso il Castello Carlo V, Viale XXV Luglio, il XII Convegno di Medicina proposto dalla Fondazione Foresta ONLUS in collaborazione l'ASL di Lecce, con l'Università del Salento e l'Università di Padova.

Saranno due eventi ECM così suddivisi:

- Il pomeriggio di venerdì 1 dicembre gli argomenti in discussione verteranno su "Denatalità e prevenzione: traiettorie convergenti". La medicina generale, i ginecologi, gli urologi, gli endocrinologi, le ostetriche e tante altre figure professionali parteciperanno per discutere del grande problema della riduzione della fertilità e dell'iter diagnostico-terapeutico per la soluzione della stessa.
Parteciperanno inoltre, tutti i centri di medicina della riproduzione della Puglia e dal confronto emergerà una proposta di percorso condiviso nella gestione della coppia infertile.

- Sabato 2 dicembre, il tema del convegno  sarà “Le patologie andrologiche nell'adolescente: il dialogo tra pediatra e il medico dell'adulto". Il Convegno nasce dalla necessità di discutere e dibattere il quaderno della salute del giugno 2017, attraverso il quale il Ministero della Salute propone le modalità di comunicazione delle patologie andrologiche tra il medico dell’adolescente e il medico dell’adulto.
Parteciperanno pediatri, endocrinologi, andrologi, medici di medicina generale, medici di laboratorio, al fine di trovare un aggiornamento e spunti di confronto su tematiche relative alle patologie andrologiche dei maschi.
Il convegno, oltre ad essere un’occasione di aggiornamento e di presentazione di nuovi dati, vuole essere un momento di sensibilizzazione alla prevenzione e al dialogo con il medico.

I programmi dei due eventi e le modalità di iscrizione sono scaricabili al sito www.ccgm.it

A questo annuale appuntamento partecipano circa 500 medici, per questo motivo mi farebbe estremo piacere se si potesse inserire
il programma del prossimo convegno nei Vostri canali di informazione ufficiali, in allegato Le invio i programmi definitivi.
Le comunico inoltre  che le iscrizioni possono effettuarsi online direttamente attraverso il sito www.ccgm.it

programma 1 dicembre

programma 2 dicembre